Premio Ghislieri 2024
L’Associazione Alunni del Collegio Ghislieri, per riconoscere il merito scientifico e professionale dei propri Alunni e Alunne, ha istituito il Premio Ghislieri, conferito a un giovane Ghisleriano distintosi per il significativo contributo nel suo campo e a un Alunno senior a riconoscimento della sua brillante carriera, in un simbolico passaggio di testimone tra generazioni.
l Premio viene tradizionalmente conferito ogni anno il primo giovedì di ottobre e rappresenta l’ideale apertura dell’anno accademico del Collegio Ghislieri, a simbolizzare il legame tra ghisleriani convittori e non convittori. Quest’anno, come in passato, Egoluce ha illuminato l’evento.
Una delle protagoniste dell’illuminazione è stata la nostra Trilly, utilizzata lungo tutto il perimetro del cortile. Questa piccola ma straordinaria lampada da terra IP67 fornisce una luce diffusa e regolabile, Viene realizzata con uno stelo in rame naturale modellabile e un diffusore in cristallo.
L’attrazione principale è stata la lampada Lancia Tonda Cavo posizionata al centro dell’ingresso. Si potrebbe dire che attirava tutta l’attenzione su di sé. L’atrio del cortile è stato invece illuminato da una versione a sospensione di Lancia Tonda per creare un forte effetto scenografico.
Arrivando in un piccolo spazio lounge, è impossibile non notare Lancia Tonda versione da terra, che illumina con grazia questo spazio romantico. La presenza di questo elemento singolare e d’impatto trasforma l’intero ambiente, creando un’atmosfera davvero particolare.













