DESIGN
Il design della luce è intrinsecamente funzionalità ed estetica e un approccio progettuale creativo e adattativo.
SUL PERCORSO DELL’INNOVAZIONE
Una luce senza tempo in grado di comprendere i nuovi bisogni umani in un mondo dinamico in continua rapida evoluzione.
Egoluce propone una luce vissuta come esperienza di vita per lighting designers, architetti, progettisti come partner e interlocutori.
QUALITÀ IN PRIMO LUOGO
Soluzioni di illuminazione che grazie ad un alto livello di CRI, offerta di temperature colore, bianco dinamico e UGR, sono in grado di adattarsi a tutti i progetti di interni ed esterni. fornendo una luce come risposta ai tuoi nuovi progetti architettonici.
Una luce capace di disegnare nuove forme nel vuoto per ottenere una esperienza visiva e sensoriale rinnovata.
LA TUA LUCE
Una concezione orientata alla semplificazione del concetto di design nella vita quotidiana: una luce che sa adattarsi alle esigenze.
Il tempo vola così veloce che la vita si armonizza come la luce per condurre i tuoi sensi in un’unica sinfonia.
ECO/EGO
Il riscaldamento globale e l’urgente necessità di ridurre drasticamente il consumo di energia e le emissioni di CO2 sono ormai problemi riconosciuti a livello mondiale. In questa nuova era di consapevolezza ognuno ha un ruolo da svolgere, non importa quanto piccolo o grande sia.
EGOLUCE è un’azienda attenta all’ambiente e ha completamente rivisto la sua collezione proponendo nei suoi cataloghi una gamma completa di prodotti a ridotto consumo energetico.
Le scelte eco-compatibili contribuiscono alla sostenibilità.
L'illuminazione gioca un ruolo fondamentale nel design degli interni, non solo per una questione di funzionalità, ma anche per la sua capacità di trasformare gli spazi e influenzare il nostro umore. Le nuove tendenze per l’illuminazione in materia di colore e materiali puntano su tonalità calde, combinazioni audaci e tecnologie avanzate.
L'illuminazione in uno spazio sacro è un aspetto essenziale che definisce l’ambiente, arricchisce l’esperienza spirituale e suscita un profondo coinvolgimento emotivo in chi vi accede. La luce, in tutte le sue forme, rappresenta simbolicamente nei luoghi sacri la divinità e la guida interiore. Il suo utilizzo deve essere studiato con particolare attenzione per rispettare la sacralità del luogo, esaltare la spiritualità e accompagnare il fedele in un percorso interiore.
Il vino è più di una semplice bevanda: è un’esperienza sensoriale che inizia con il suo profumo avvolgente, capace di evocare ricordi e suscitare emozioni profonde. Fin dall’epoca romana, il vino veniva conservato in ambienti freschi e bui per proteggerlo dall’azione dannosa della luce e delle variazioni di temperatura. Con il passare dei secoli, le tecniche di conservazione si sono evolute, e oggi l’illuminazione gioca un ruolo.