Binario elettrificato a bassa tensione 48V per installazioni ad incasso trimless in controsoffitti di cartongesso di lunghezza 2 metri.
Il sistema binario a 48V Recessed è da completare con una serie di accessori, da ordinare separatamente.
Al binario possono essere posizionati per la luce d'accento i faretti delle famiglie Newton o Iris e per la luce diffusa il Segmento (Art. 6697, 6699 e 6700) da ordinare separatamente. E' possibile altresì posizionare una moltitudine di lampade a sospensione con l'apposito adattatore/alimentatore a 48V (Art. 0987) da ordinare separatamente.
Il binario a 48V Recessed necessita di un alimentatore dedicato, da ordinare separatamente, e dimensionato in funzione degli elementi illuminanti che si decide di utilizzare.
I due conduttori per 48V portano, a richiesta, anche il segnale DALI consentendo la regolazione dinamica della luce.
Ultimo aggiornamento 18/05/2023
La zona living è uno degli ambienti della casa più complesso da illuminare perché è uno spazio versatile destinato a differenti attività. Un elemento chiave che può trasformare l'atmosfera del soggiorno è l'illuminazione. Per creare un ambiente equilibrato e accogliente la disposizione dei punti luce è particolarmente importante e deve essere studiata nei minimi dettagli in relazione al modo in cui si utilizzerà questo spazio, scegliendo un’illuminazione che sia funzionale e idonea alle diverse attività.
La cucina rappresenta uno degli spazi più importanti della casa, ricco di utensili e postazioni per la preparazione dei piatti è un ambiente sia di lavoro sia di convivialità e per questo motivo deve essere illuminata correttamente in tutte le sue parti. In questo modo si potrà garantire una più comoda preparazione dei piatti e un gradevole momento di consumo dei pasti.
Progettare una corretta illuminazione per il giardino è fondamentale per vivere al meglio questo ambiente e renderlo accogliente e rilassante. Adattando la luce alle caratteristiche dello spazio e della vegetazione è possibile creare ambientazioni molto suggestive e spettacolari che valorizzano l’ambiente migliorandone la percezione. I progettisti del paesaggio e della luce possono lavorare insieme e portare la luce dove prima era impossibile, pianificando tutto in anticipo.