In occasione della Fiera del Mobile apriamo le porte dello show room aziendale e del Museo Egoluce con le lampade emblematiche che ci hanno reso celebri.
Egoluce è presente al Brera Design District in occasione del Fuori Salone in Piazza San Marco dal 18 al 23 aprile 2023
E' pubblicato su DOMUS un redazionale sulla realizzazione dell'Hotel DEMO di Rimini. Il progetto ha inteso coniugare Design ed Emozione, attraverso il coinvolgimento di 14 studi di architettura e di 100 aziende fornitrici tra le quali EGOLUCE, per la realizzazione di 9 suites e di aree comuni e spazi originali per il relax e il coworking, in linea con nuove esigenze e aspettative di una clientela che oggi a una struttura alberghiera chiede di poter coniugare qualita' dell'accoglienza, lavoro e benessere.
Egoluce apre lo showroom aziendale dal 06 al 10 settembre 2021 per presentare i nuovi prodotti ed il Catalogo Design 2022.
La zona living è uno degli ambienti della casa più complesso da illuminare perché è uno spazio versatile destinato a differenti attività. Un elemento chiave che può trasformare l'atmosfera del soggiorno è l'illuminazione. Per creare un ambiente equilibrato e accogliente la disposizione dei punti luce è particolarmente importante e deve essere studiata nei minimi dettagli in relazione al modo in cui si utilizzerà questo spazio, scegliendo un’illuminazione che sia funzionale e idonea alle diverse attività.
La cucina rappresenta uno degli spazi più importanti della casa, ricco di utensili e postazioni per la preparazione dei piatti è un ambiente sia di lavoro sia di convivialità e per questo motivo deve essere illuminata correttamente in tutte le sue parti. In questo modo si potrà garantire una più comoda preparazione dei piatti e un gradevole momento di consumo dei pasti.
Progettare una corretta illuminazione per il giardino è fondamentale per vivere al meglio questo ambiente e renderlo accogliente e rilassante. Adattando la luce alle caratteristiche dello spazio e della vegetazione è possibile creare ambientazioni molto suggestive e spettacolari che valorizzano l’ambiente migliorandone la percezione. I progettisti del paesaggio e della luce possono lavorare insieme e portare la luce dove prima era impossibile, pianificando tutto in anticipo.