E' pubblicato su DOMUS un redazionale sulla realizzazione dell'Hotel DEMO di Rimini. Il progetto ha inteso coniugare Design ed Emozione, attraverso il coinvolgimento di 14 studi di architettura e di 100 aziende fornitrici tra le quali EGOLUCE, per la realizzazione di 9 suites e di aree comuni e spazi originali per il relax e il coworking, in linea con nuove esigenze e aspettative di una clientela che oggi a una struttura alberghiera chiede di poter coniugare qualita' dell'accoglienza, lavoro e benessere.
Egoluce apre lo showroom aziendale dal 06 al 10 settembre 2021 per presentare i nuovi prodotti ed il Catalogo Design 2022.
L'arte incontra Egoluce con un'icona dell'artista Vittore Frattini. Un connubio interessante tra arte e industria dove il Lumen, l'inconfondibile segno poetico e raffinato del maestro, si esalta e si amplifica con Moonlight per andare oltre il quadro e abbracciare l'intera parete.
La zona ingresso e il corridoio sono spazi della casa che vengono occupati per poco tempo e limitatamente al passaggio. Le scelte illuminotecniche per illuminare queste zone devono derivare principalmente da come questi ambienti si relazionano al resto della casa.
La luce è un elemento fondamentale nella nostra vita quotidiana. Svolge un ruolo importante nel modo in cui percepiamo e viviamo uno spazio perché influenza radicalmente l'aspetto delle geometrie, i colori e anche il nostro umore e le nostre emozioni. Poiché la luce ha un impatto così ampio sulla nostra salute e sul nostro benessere, è fondamentale capire come utilizzarla nei nostri spazi domestici, per migliorarne la funzionalità e dare un tono ai diversi ambienti.
Un tema oggi di grande tendenza è la Human Centric Light (HCL), la luce umano centrica. La Human Centric Light è un concetto che sta assumendo un ruolo sempre più importante nella società e nella vita di tutti, rappresenta un profondo cambiamento culturale in linea con la ricerca di un rapporto più sano ed equilibrato con l’ambiente in cui viviamo.