fb

 

 

Illuminare una casa a 360° con i prodotti Egoluce

 

Progettare al dettaglio l’illuminazione per gli interni di un’abitazione è fondamentale poiché la luce ricopre un ruolo chiave: può modificare l’ambiente, cambiare la percezione che si ha di uno spazio e valorizzare al meglio l’arredamento.

Illuminare una casa non significa solo assicurare una quantità di luce sufficiente per effettuare le normali attività quotidiane ma anche riuscire a creare un’atmosfera: l’apparecchio luminoso non è quindi solo un elemento funzionale ma soprattutto emozionale

 

 

Grazie alla nostra ampia gamma di prodotti, sia tecnici che decorativi, con Egoluce è possibile sviluppare a 360° il progetto illuminotecnico di una casa sia per quanto riguarda gli interni che l’outdoor.

Disponiamo di apparecchi adatti ad ogni tipo di esigenza e ambiente e siamo in grado di sviluppare il lighting design in modo completo e customizzato per rispondere alle necessità di ogni singolo cliente.

 

 

La percezione della luce è un elemento molto personale: è per questo importante confrontarsi attentamente con il committente per progettare una soluzione in grado di soddisfare le sue richieste.

Supportiamo gli architetti e i professionisti in tutte le fasi della progettazione: il know how acquisito da più di 40 anni di attività viene messo a disposizione del progettista per ideare perfette soluzioni illuminotecniche personalizzate da integrare al suo concept architettonico. 

 

 

Seguiamo il progetto illuminotecnico a 360° e in tutte le sue fasi.

Il primo step consiste nello studio approfondito dello stato di fatto dell’architettura e delle esigenze funzionali ed estetiche della committenza.

Dopo aver analizzato dove posizionare i vari punti luce e la temperatura di colore che si vuole adottare si procede quindi con la scelta degli apparecchi e delle relative finiture

Sviluppiamo dunquei fondamentali calcoli illuminotecnici volti a verificare che in ciascun ambiente ci sia un’adeguata quantità di luce per svolgere le diverse funzioni e infine procediamo con la fase esecutiva vera e propria.

 

 

Le nostre numerose finiture sono applicabili a tutti i nostri prodotti: questo garantisce che il progetto illuminotecnico dei vari ambienti sia coerente e armonioso.

Grazie a questo è, inoltre, possibile progettare una soluzione ad hoc integrando due famiglie di prodotti diversi come nel caso dei nostri faretti Newton e della nostra lampada lineare a luce diffusa Rail.

 

 

L’illuminazione è un elemento che va preso in considerazione fin dalle prime fasi della costruzione o ristrutturazione di un appartamento.

Integrare il progetto illuminotecnico al progetto architettonico, e affidarsi ad Egoluce come unico interlocutore per quanto riguarda la parte di lighting design permette di ottenere numerosi vantaggi:

-    l’abbattimento dei costi energetici;

-    l’abbattimento di successivi costi dei lavori di adattamento dell’illuminazione al progetto architettonico;

-    ottenimento di un progetto illuminotecnico adatto alle specifiche esigenze di ogni cliente e riduzione al minimo dei fastidi di abbagliamento;

-    possibilità di disporre di sistema di controllo della luce più professionali, come la tecnologia DALI.

 

 

Per saperne di più sulla nostra collezione decorativa e tecnica e per scoprire le diverse soluzioni per integrarle, clicca qui

 

 

 
 

 

 

 

SCARICA IL NOSTRO CATALOGO LANCIA

 

 

APPROFONDIMENTI

E PRODOTTI EGOLUCE

DEDICATI ALLA FAMIGLIA LANCIA

 

 

 

 


 

@

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità

unsuscribe


Nuovi blog


Illuminare una casa a 360° con i prodotti Egoluce

Illuminare una casa a 360° con i prodotti Egoluce

Progettare al dettaglio l’illuminazione per gli interni di un’abitazione è fondamentale poiché la luce ricopre un ruolo chiave: può modificare l’ambiente, cambiare la percezione che si ha di uno spazio e valorizzare al meglio l’arredamento. Illuminare una casa non significa solo assicurare una quantità di luce sufficiente per effettuare le normali attività quotidiane ma anche riuscire a creare un’atmosfera: l’apparecchio luminoso non è quindi solo un elemento funzionale ma soprattutto emozionale.

Come nasce un prodotto custom: i servizi di Egoluce

Come nasce un prodotto custom: i servizi di Egoluce

Egoluce soddisfa un’ampia gamma di servizi dedicati al cliente, tra i quali la possibilità di customizzare un prodotto. Supportiamo gli architetti e i professionisti in tutte le fasi della progettazione: il know how acquisito da più di 40 anni di attività viene messo a disposizione del progettista per ideare perfette soluzioni illuminotecniche personalizzate da integrare al suo concept architettonico.

Boutique Hotel: Architettura e Lighting Design

Boutique Hotel: Architettura e Lighting Design

Il Boutique Hotel - o Lifestyle hotel - viene progettato ad hoc per soddisfare le esigenze e i gusti dei propri clienti, sia in termini di design che in termini di coinvolgimento sensoriale offerto agli ospiti. Viene dunque proposto un vero e proprio stile di vita, più che un semplice soggiorno.


Nuovi progetti



egoluce
egoluce facebookegoluce youtubeegoluce twitteregoluce instagramegoluce pinterest



EGOLUCE srl
Via I. Newton, 12
20016 Pero (MI) - Italy
P.I.: 04033310154

Tel. +39 023395861
Fax Italia +39 023535112
Fax Export +39 0233911087
Fax Ammin +39 0233911087


archas
credits: www.archas.com

© www.egoluce.com