fb

 

 

Illuminare una casa a 360° con i prodotti Egoluce

 

Progettare al dettaglio l’illuminazione per gli interni di un’abitazione è fondamentale poiché la luce ricopre un ruolo chiave: può modificare l’ambiente, cambiare la percezione che si ha di uno spazio e valorizzare al meglio l’arredamento.

Illuminare una casa non significa solo assicurare una quantità di luce sufficiente per effettuare le normali attività quotidiane ma anche riuscire a creare un’atmosfera: l’apparecchio luminoso non è quindi solo un elemento funzionale ma soprattutto emozionale

 

 

Grazie alla nostra ampia gamma di prodotti, sia tecnici che decorativi, con Egoluce è possibile sviluppare a 360° il progetto illuminotecnico di una casa sia per quanto riguarda gli interni che l’outdoor.

Disponiamo di apparecchi adatti ad ogni tipo di esigenza e ambiente e siamo in grado di sviluppare il lighting design in modo completo e customizzato per rispondere alle necessità di ogni singolo cliente.

 

 

La percezione della luce è un elemento molto personale: è per questo importante confrontarsi attentamente con il committente per progettare una soluzione in grado di soddisfare le sue richieste.

Supportiamo gli architetti e i professionisti in tutte le fasi della progettazione: il know how acquisito da più di 40 anni di attività viene messo a disposizione del progettista per ideare perfette soluzioni illuminotecniche personalizzate da integrare al suo concept architettonico. 

 

 

Seguiamo il progetto illuminotecnico a 360° e in tutte le sue fasi.

Il primo step consiste nello studio approfondito dello stato di fatto dell’architettura e delle esigenze funzionali ed estetiche della committenza.

Dopo aver analizzato dove posizionare i vari punti luce e la temperatura di colore che si vuole adottare si procede quindi con la scelta degli apparecchi e delle relative finiture

Sviluppiamo dunquei fondamentali calcoli illuminotecnici volti a verificare che in ciascun ambiente ci sia un’adeguata quantità di luce per svolgere le diverse funzioni e infine procediamo con la fase esecutiva vera e propria.

 

 

Le nostre numerose finiture sono applicabili a tutti i nostri prodotti: questo garantisce che il progetto illuminotecnico dei vari ambienti sia coerente e armonioso.

Grazie a questo è, inoltre, possibile progettare una soluzione ad hoc integrando due famiglie di prodotti diversi come nel caso dei nostri faretti Newton e della nostra lampada lineare a luce diffusa Rail.

 

 

L’illuminazione è un elemento che va preso in considerazione fin dalle prime fasi della costruzione o ristrutturazione di un appartamento.

Integrare il progetto illuminotecnico al progetto architettonico, e affidarsi ad Egoluce come unico interlocutore per quanto riguarda la parte di lighting design permette di ottenere numerosi vantaggi:

-    l’abbattimento dei costi energetici;

-    l’abbattimento di successivi costi dei lavori di adattamento dell’illuminazione al progetto architettonico;

-    ottenimento di un progetto illuminotecnico adatto alle specifiche esigenze di ogni cliente e riduzione al minimo dei fastidi di abbagliamento;

-    possibilità di disporre di sistema di controllo della luce più professionali, come la tecnologia DALI.

 

 

Per saperne di più sulla nostra collezione decorativa e tecnica e per scoprire le diverse soluzioni per integrarle, clicca qui

 

 

 
 

 

 

 

SCARICA IL NOSTRO CATALOGO LANCIA

 

 

APPROFONDIMENTI

E PRODOTTI EGOLUCE

DEDICATI ALLA FAMIGLIA LANCIA

 

 

 

 


 

@

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità

unsuscribe


Nuovi blog


Illuminare un giardino

Illuminare un giardino

Un buon progetto illuminotecnico del giardino è fondamentale per creare un’atmosfera godibile e rilassante che riesca ad agevolare e stimolare la convivialità tra ospiti e commensali. La funzione della luce è anche quella di enfatizzare particolari dettagli per rendere lo spazio più attraente e suggestivo: la luce è in grado di esaltare i volumi e dare nuova vita anche agli elementi architettonici più semplici come scale, camminamenti, balaustre e corrimani. La luce nei giardini serve, inoltre, come indicazione dei vari percorsi da seguire o per segnalare le funzioni delle diverse aree. Infine, una buona illuminazione degli spazi esterni serve ad aumentarne la sicurezza, agevolandone la fruizione anche nelle ore notturne.

Illuminare una gioielleria

Illuminare una gioielleria

Una buona illuminazione è uno degli elementi più importanti nella progettazione di una gioielleria: contribuisce ad invitare il cliente all’interno del negozio, a rendere l’ambiente più accattivante e a prolungare piacevolmente il tempo di permanenza al suo interno. Si tratta di un punto vendita elegante e raffinato, dove l’esperienza di acquisto che ci si aspetta è unica ed esclusiva. 

Illuminare una casa a 360° con i prodotti Egoluce

Illuminare una casa a 360° con i prodotti Egoluce

Progettare al dettaglio l’illuminazione per gli interni di un’abitazione è fondamentale poiché la luce ricopre un ruolo chiave: può modificare l’ambiente, cambiare la percezione che si ha di uno spazio e valorizzare al meglio l’arredamento. Illuminare una casa non significa solo assicurare una quantità di luce sufficiente per effettuare le normali attività quotidiane ma anche riuscire a creare un’atmosfera: l’apparecchio luminoso non è quindi solo un elemento funzionale ma soprattutto emozionale.


Nuovi progetti



egoluce
egoluce facebookegoluce youtubeegoluce twitteregoluce instagramegoluce pinterest



EGOLUCE srl
Via I. Newton, 12
20016 Pero (MI) - Italy
P.I.: 04033310154

Tel. +39 023395861
Fax Italia +39 023535112
Fax Export +39 0233911087
Fax Ammin +39 0233911087


archas
credits: www.archas.com

© www.egoluce.com