Profilo lineare orientabile a luce diffusa in alluminio anodizzato di ridottissime dimensioni con schermo in policarbonato opale, testate terminali in ABS e cavo d’alimentazione trasparente di 200 centimetri.
Il cavo d’alimentazione permette di raggiungere gli alimentatori o le scatole di collegamento nella muratura senza effettuare giunzioni con morsettiere visibili e ingombranti.
Magika è proposta in differenti lunghezze modulari da 13 cm fino a 303 cm e in tre tonalità di luce: 2700K, 3000K e 4000K. Disponibile anche in versione RGB.
L'apparecchio può essere accessoriato da interruttore touch dimmer o da sensore di presenza.
Versatilità e facilità d’uso sono le caratteristiche che contraddistinguono il prodotto che può essere installato in sicurezza con clips in metacrilato trasparente o, in alternativa, con squadrette terminali che ne consentono anche la rotazione per indirizzare la luce nella direzione desiderata.
Il profilo è ideale per essere inserito sotto le mensole in mobili e cabine armadio o utilizzato per un’illuminazione radente, anche in gole di cartongesso, o indiretta sopra cornici perimetrali o arredi.
Gli alimentatori devono essere ordinati separatamente e vanno scelti in base alla potenza del profilo che si deve installare. Sono disponibili anche alimentatori dimmerabili con controllo PUSH, 1…10V, DALI o a taglio di fase e unità di controllo per la luce d'emergenza.
Per quanto riguarda la versione RGB, il funzionamento del circuito richiede l’utilizzo di un alimentatore e di una centralina da ordinare separatamente. Il controllo del cambio di colore può essere effettuato con un interruttore PUSH o tramite un comando remoto.
Ultimo aggiornamento 22/06/2022
La zona living è uno degli ambienti della casa più complesso da illuminare perché è uno spazio versatile destinato a differenti attività. Un elemento chiave che può trasformare l'atmosfera del soggiorno è l'illuminazione. Per creare un ambiente equilibrato e accogliente la disposizione dei punti luce è particolarmente importante e deve essere studiata nei minimi dettagli in relazione al modo in cui si utilizzerà questo spazio, scegliendo un’illuminazione che sia funzionale e idonea alle diverse attività.
La cucina rappresenta uno degli spazi più importanti della casa, ricco di utensili e postazioni per la preparazione dei piatti è un ambiente sia di lavoro sia di convivialità e per questo motivo deve essere illuminata correttamente in tutte le sue parti. In questo modo si potrà garantire una più comoda preparazione dei piatti e un gradevole momento di consumo dei pasti.
Progettare una corretta illuminazione per il giardino è fondamentale per vivere al meglio questo ambiente e renderlo accogliente e rilassante. Adattando la luce alle caratteristiche dello spazio e della vegetazione è possibile creare ambientazioni molto suggestive e spettacolari che valorizzano l’ambiente migliorandone la percezione. I progettisti del paesaggio e della luce possono lavorare insieme e portare la luce dove prima era impossibile, pianificando tutto in anticipo.