Lampada a sospensione realizzata in filo di metacrilato intrecciato e sovrapposto con struttura in metallo verniciata in bianco opaco, rosone in policarbonato e cavo di alimentazione trasparente.
Il processo produttivo del diffusore (Flightflow tecnology) affida alla lavorazione artigianale il ruolo principale. Questa caratteristica di “essere fatta a mano” rende ogni lampada unica, irripetibile e riflette la passione e l'entusiasmo di chi l’ha realizzata.
Benché l'esperienza dell'operatore riesca a dare ad ogni pezzo caratteristiche simili di forma e peso, la gestione della maglia è solo parzialmente controllabile. Questa imprevedibilità, valore intrinseco della lavorazione, assicura l'unicità di ogni singolo pezzo.
La luce trova nella casualità delle maglie sovrapposte il mezzo ideale dove potersi rifrangere, riflettere e scomporsi. Il risultato è sorprendente.
Con Matassa, da sola o in composizioni di varie dimensioni, luce e lampada tornano insieme ad essere protagoniste dell’ambiente.
Il portalampada con attacco G9 consente l’utilizzo delle moderne sorgenti LED ad altissima efficienza.
La famiglia si compone anche di varianti da tavolo, parete e plafone in varie dimensioni.
Progettare al dettaglio l’illuminazione per gli interni di un’abitazione è fondamentale poiché la luce ricopre un ruolo chiave: può modificare l’ambiente, cambiare la percezione che si ha di uno spazio e valorizzare al meglio l’arredamento. Illuminare una casa non significa solo assicurare una quantità di luce sufficiente per effettuare le normali attività quotidiane ma anche riuscire a creare un’atmosfera: l’apparecchio luminoso non è quindi solo un elemento funzionale ma soprattutto emozionale.
Egoluce soddisfa un’ampia gamma di servizi dedicati al cliente, tra i quali la possibilità di customizzare un prodotto. Supportiamo gli architetti e i professionisti in tutte le fasi della progettazione: il know how acquisito da più di 40 anni di attività viene messo a disposizione del progettista per ideare perfette soluzioni illuminotecniche personalizzate da integrare al suo concept architettonico.
Il Boutique Hotel - o Lifestyle hotel - viene progettato ad hoc per soddisfare le esigenze e i gusti dei propri clienti, sia in termini di design che in termini di coinvolgimento sensoriale offerto agli ospiti. Viene dunque proposto un vero e proprio stile di vita, più che un semplice soggiorno.