fb

   MATASSA 2128

2128

designer:
Studio Microsolco
anno progetto:
2013
tipologia:
tavolo

lampade:
12W E27 LED
sorgenti:
LED
luce:
diffusa

grado IP:
20
misure
Ø 34 cm
peso netto:
5,20 Kg
materiali:
acrilico

egoluce Apparecchio in Classe II, munito di isolamento doppio o rinforzato  
egoluce Apparecchio adatto ad essere installato su superfici normalmente infiammabili  


Gallery

egoluce 2128 gallery


Lampada da tavolo realizzata in filo di metacrilato intrecciato e sovrapposto, struttura in metallo verniciata in bianco opaco, portalampada con attacco E27 e cavo di alimentazione trasparente.

 

Il processo produttivo del diffusore (Flightflow tecnology) affida alla lavorazione artigianale il ruolo principale. Questa caratteristica di “essere fatta a mano” rende ogni lampada unica, irripetibile e riflette  la passione e l'entusiasmo di chi l’ha realizzata.

 

Benché l'esperienza dell'operatore riesca a dare ad ogni pezzo caratteristiche simili di forma e peso, la gestione della maglia è solo parzialmente controllabile. Questa imprevedibilità, valore intrinseco della lavorazione, assicura l'unicità di ogni singolo pezzo.

 

La luce trova nella casualità delle maglie sovrapposte il mezzo ideale dove potersi rifrangere, riflettere e scomporsi. Il risultato è sorprendente, una lampada che arreda anche da spenta e stupisce con i suoi effetti luminosi.

 

Il portalampada con attacco E27 consente l’utilizzo delle moderne sorgenti LED ad altissima efficienza.

 

La famiglia Matassa si compone anche di varianti da sospensione e soffitto di varie dimensioni.




richiesta informazioni


 

@

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità

unsuscribe


Nuovi blog


Illuminare una casa a 360° con i prodotti Egoluce

Illuminare una casa a 360° con i prodotti Egoluce

Progettare al dettaglio l’illuminazione per gli interni di un’abitazione è fondamentale poiché la luce ricopre un ruolo chiave: può modificare l’ambiente, cambiare la percezione che si ha di uno spazio e valorizzare al meglio l’arredamento. Illuminare una casa non significa solo assicurare una quantità di luce sufficiente per effettuare le normali attività quotidiane ma anche riuscire a creare un’atmosfera: l’apparecchio luminoso non è quindi solo un elemento funzionale ma soprattutto emozionale.

Come nasce un prodotto custom: i servizi di Egoluce

Come nasce un prodotto custom: i servizi di Egoluce

Egoluce soddisfa un’ampia gamma di servizi dedicati al cliente, tra i quali la possibilità di customizzare un prodotto. Supportiamo gli architetti e i professionisti in tutte le fasi della progettazione: il know how acquisito da più di 40 anni di attività viene messo a disposizione del progettista per ideare perfette soluzioni illuminotecniche personalizzate da integrare al suo concept architettonico.

Boutique Hotel: Architettura e Lighting Design

Boutique Hotel: Architettura e Lighting Design

Il Boutique Hotel - o Lifestyle hotel - viene progettato ad hoc per soddisfare le esigenze e i gusti dei propri clienti, sia in termini di design che in termini di coinvolgimento sensoriale offerto agli ospiti. Viene dunque proposto un vero e proprio stile di vita, più che un semplice soggiorno.


Nuovi progetti



egoluce
egoluce facebookegoluce youtubeegoluce twitteregoluce instagramegoluce pinterest



EGOLUCE srl
Via I. Newton, 12
20016 Pero (MI) - Italy
P.I.: 04033310154

Tel. +39 023395861
Fax Italia +39 023535112
Fax Export +39 0233911087
Fax Ammin +39 0233911087


archas
credits: www.archas.com

© www.egoluce.com