Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, un elemento importante per creare l'ambiente perfetto per questo periodo di festa è l'arte dell'illuminazione.
L'integrazione di spazi dedicati al benessere all’interno di una casa è diventata una soluzione progettuale molto diffusa negli ultimi anni. L’ottimizzazione dell’illuminazione nella zona allenamento gioca un ruolo fondamentale nella creazione di un ambiente motivante e senza disturbi. La luce è infatti un elemento importante per potersi allenare in maniera efficace e in totale sicurezza.
Nel mondo frenetico di oggi, la necessità di uno spazio confortevole e ben illuminato dove lavorare in casa è più che mai fondamentale. Sia che abbiate una stanza dedicata per il lavoro, sia che stiate sfruttando un piccolo angolo del soggiorno. Per una corretta illuminazione degli ambienti della casa dedicati allo smart working l’equilibrio tra luce artificiale e naturale è uno degli aspetti principali da tenere in considerazione, non sempre è possibile contare su un livello di illuminazione naturale sufficiente a garantire il comfort visivo per non affaticare gli occhi.