fb

   MATASSA 2127

2127

designer:
Studio Microsolco
anno progetto:
2013
tipologia:
tavolo

lampade:
3,5W G9 LED
sorgenti:
LED
luce:
diffusa

grado IP:
20
misure
Ø 23 cm
peso netto:
2,40 Kg
materiali:
acrilico

egoluce Apparecchio in Classe II, munito di isolamento doppio o rinforzato  
egoluce Apparecchio adatto ad essere installato su superfici normalmente infiammabili  


Gallery

egoluce 2127 gallery
egoluce 2127 gallery


Lampada da tavolo realizzata in filo di metacrilato intrecciato e sovrapposto, struttura in metallo verniciata in bianco opaco, portalampada con attacco G9 e cavo di alimentazione trasparente.

 

Il processo produttivo del diffusore (Flightflow tecnology) affida alla lavorazione artigianale il ruolo principale. Questa caratteristica di “essere fatta a mano” rende ogni lampada unica, irripetibile e riflette  la passione e l'entusiasmo di chi l’ha realizzata.

 

Benché l'esperienza dell'operatore riesca a dare ad ogni pezzo caratteristiche simili di forma e peso, la gestione della maglia è solo parzialmente controllabile. Questa imprevedibilità, valore intrinseco della lavorazione, assicura l'unicità di ogni singolo pezzo.

 

La luce trova nella casualità delle maglie  sovrapposte il mezzo ideale dove potersi rifrangere, riflettere e scomporsi. Il risultato è sorprendente, una lampada che arreda anche da spenta e stupisce con i suoi effetti luminosi.

 

Il portalampada con attacco G9 consente l’utilizzo delle moderne sorgenti LED ad altissima efficienza.

 

La famiglia Matassa si compone anche di varianti da sospensione e soffitto di varie dimensioni.




richiesta informazioni

progetti



 

@

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità

unsuscribe


Nuovi blog


Illuminare un giardino

Illuminare un giardino

Un buon progetto illuminotecnico del giardino è fondamentale per creare un’atmosfera godibile e rilassante che riesca ad agevolare e stimolare la convivialità tra ospiti e commensali. La funzione della luce è anche quella di enfatizzare particolari dettagli per rendere lo spazio più attraente e suggestivo: la luce è in grado di esaltare i volumi e dare nuova vita anche agli elementi architettonici più semplici come scale, camminamenti, balaustre e corrimani. La luce nei giardini serve, inoltre, come indicazione dei vari percorsi da seguire o per segnalare le funzioni delle diverse aree. Infine, una buona illuminazione degli spazi esterni serve ad aumentarne la sicurezza, agevolandone la fruizione anche nelle ore notturne.

Illuminare una gioielleria

Illuminare una gioielleria

Una buona illuminazione è uno degli elementi più importanti nella progettazione di una gioielleria: contribuisce ad invitare il cliente all’interno del negozio, a rendere l’ambiente più accattivante e a prolungare piacevolmente il tempo di permanenza al suo interno. Si tratta di un punto vendita elegante e raffinato, dove l’esperienza di acquisto che ci si aspetta è unica ed esclusiva. 

Illuminare una casa a 360° con i prodotti Egoluce

Illuminare una casa a 360° con i prodotti Egoluce

Progettare al dettaglio l’illuminazione per gli interni di un’abitazione è fondamentale poiché la luce ricopre un ruolo chiave: può modificare l’ambiente, cambiare la percezione che si ha di uno spazio e valorizzare al meglio l’arredamento. Illuminare una casa non significa solo assicurare una quantità di luce sufficiente per effettuare le normali attività quotidiane ma anche riuscire a creare un’atmosfera: l’apparecchio luminoso non è quindi solo un elemento funzionale ma soprattutto emozionale.


Nuovi progetti



egoluce
egoluce facebookegoluce youtubeegoluce twitteregoluce instagramegoluce pinterest



EGOLUCE srl
Via I. Newton, 12
20016 Pero (MI) - Italy
P.I.: 04033310154

Tel. +39 023395861
Fax Italia +39 023535112
Fax Export +39 0233911087
Fax Ammin +39 0233911087


archas
credits: www.archas.com

© www.egoluce.com