Lampada da esterno IP65 per installazione a parete o plafone con modulo LED di ultima generazione 3000K da 670lm a tensione di rete 220/240V.
Struttura in alluminio pressofuso con trattamento di anodizzazione in spessore e verniciatura in poliestere bianco opaco. Il diffusore esterno è in vetro trasparente stampato, molato e sfiaccolato, quello interno in metacrilato satinato. Viti in acciaio INOX e guarnizioni di tenuta siliconiche.
Roc è pensata per l’illuminazione di spazi esterni, porticati, terrazze e tutti gli ambienti architettonici aperti, esposti agli agenti atmosferici. La linea essenziale e la qualità dei materiali la rendono adatta anche per ambienti interni come bagni e locali dove è richiesto un grado di protezione IP44 o superiore.
La sorgente luminosa LED alimentata a tensione di rete, protetta da uno schermo opalino, permette di avere tutti i vantaggi di alta efficienza e risparmio energetico della tecnologia e al tempo stesso garantisce una luce diretta diffusa e gradevole.
La lampada è fornita con una guarnizione supplementare che costituisce una barriera per la penetrazione di insetti tra vetro e corpo interno.
L’illuminazione da esterni è molto più che installare qualche punto luce attorno alla casa: è una vera e propria arte, capace di unire sicurezza, funzionalità e atmosfera nel tuo giardino, patio o angolo a bordo piscina. Quando progettata con cura, la luce giusta può trasformare ogni spazio all’aperto in un'estensione incantevole della tua zona living: un salotto serale accogliente, uno sfondo suggestivo per cene all’aperto, o un sentiero delicatamente illuminato che ti guida verso casa.
L'illuminazione gioca un ruolo fondamentale nel design degli interni, non solo per una questione di funzionalità, ma anche per la sua capacità di trasformare gli spazi e influenzare il nostro umore. Le nuove tendenze per l’illuminazione in materia di colore e materiali puntano su tonalità calde, combinazioni audaci e tecnologie avanzate.
L'illuminazione in uno spazio sacro è un aspetto essenziale che definisce l’ambiente, arricchisce l’esperienza spirituale e suscita un profondo coinvolgimento emotivo in chi vi accede. La luce, in tutte le sue forme, rappresenta simbolicamente nei luoghi sacri la divinità e la guida interiore. Il suo utilizzo deve essere studiato con particolare attenzione per rispettare la sacralità del luogo, esaltare la spiritualità e accompagnare il fedele in un percorso interiore.