Profilo lineare orientabile a luce diffusa in alluminio anodizzato di ridottissime dimensioni con schermo in policarbonato opale, testate terminali in ABS e cavo d’alimentazione trasparente di 200 centimetri.
Il cavo d’alimentazione permette di raggiungere gli alimentatori o le scatole di collegamento nella muratura senza effettuare giunzioni con morsettiere visibili e ingombranti.
Magika è proposta in differenti lunghezze modulari da 13 cm fino a 303 cm e in tre tonalità di luce: 2700K, 3000K e 4000K. Disponibile anche in versione RGB.
L'apparecchio può essere accessoriato da interruttore touch dimmer o da sensore di presenza.
Versatilità e facilità d’uso sono le caratteristiche che contraddistinguono il prodotto che può essere installato in sicurezza con clips in metacrilato trasparente o, in alternativa, con squadrette terminali che ne consentono anche la rotazione per indirizzare la luce nella direzione desiderata.
Il profilo è ideale per essere inserito sotto le mensole in mobili e cabine armadio o utilizzato per un’illuminazione radente, anche in gole di cartongesso, o indiretta sopra cornici perimetrali o arredi.
Per funzionare richiede un apposito alimentatore da ordinare separatamente e va scelto in funzione alla potenza del profilo che si deve installare. Sono disponibili anche alimentatori dimmerabili con controllo PUSH, 1…10V, DALI o a taglio di fase e unità di controllo per la luce d'emergenza.
Per quanto riguarda la versione RGB, il funzionamento del circuito richiede l’utilizzo di un alimentatore e di una centralina da ordinare separatamente. Il controllo del cambio di colore può essere effettuato con un interruttore PUSH o tramite un comando remoto.
Ultimo aggiornamento il 23/10/2023
L'illuminazione è uno degli elementi più importanti nella progettazione di un bar. Non si tratta solo di illuminare uno spazio, ma di trasformare un ambiente creando un'esperienza che ci invita a rimanere, socializzare e rilassarci. Una buona progettazione della luce può trasformare un semplice spazio in un luogo accogliente e suggestivo.
L'illuminazione negli spazi espositivi è un elemento cruciale per valorizzare le opere esposte e garantire un'esperienza di visita coinvolgente. Una corretta progettazione dell'illuminazione non solo deve mettere in risalto i dettagli delle opere, ma deve anche proteggere i reperti dai danni causati dall’esposizione prolungata alla luce.
Quando si progetta una palestra, l'illuminazione è un aspetto fondamentale che può influenzare significativamente l'esperienza degli utenti che utilizzano lo spazio. Un'illuminazione adeguata non solo crea un ambiente accogliente, ma migliora anche la sicurezza e contribuisce ad aumentare la motivazione e le prestazioni durante gli allenamenti.