Faretto da incasso (IP44) a luce diffusa con diffusore in cristallo al piombo molato a mano, flangia in alluminio cromato e dissipatore in alluminio anodizzato.
Le differenti sfaccettature, legate al tipo di lavorazione, creano sorprendenti giochi di luce e rendono ogni singolo prodotto unico e irripetibile.
Alcor è disponibile a catalogo con LED di differenti tonalità di luce bianca, 2700K /XW, 3000K /WW e 4000K /W. Su richiesta è fornibile anche a 5000K.
Il faretto può essere montato direttamente su soffitti o pareti di cartongesso con l’apposita molla in dotazione o installato in muratura tramite le cassaforme ordinabili separatamente.
Alcor, Sirio e Vega fanno parte della collezione i cristalli di Egoluce. Il cristallo, le dimensioni e il grado di protezione li rendono idonei sia per luoghi pubblici che privati. Possono essere utilizzati in gruppi, anche mischiati tra loro, per creare sorprendenti soluzioni decorative come cieli stellati o installati singolarmente come piccoli diamanti di luce.
Il funzionamento del faretto richiede l’utilizzo di un driver da ordinare separatamente. Sono disponibili anche alimentatori dimmerabili per un controllo PUSH, 1...10V o DALI.
Un buon progetto illuminotecnico del giardino è fondamentale per creare un’atmosfera godibile e rilassante che riesca ad agevolare e stimolare la convivialità tra ospiti e commensali. La funzione della luce è anche quella di enfatizzare particolari dettagli per rendere lo spazio più attraente e suggestivo: la luce è in grado di esaltare i volumi e dare nuova vita anche agli elementi architettonici più semplici come scale, camminamenti, balaustre e corrimani. La luce nei giardini serve, inoltre, come indicazione dei vari percorsi da seguire o per segnalare le funzioni delle diverse aree. Infine, una buona illuminazione degli spazi esterni serve ad aumentarne la sicurezza, agevolandone la fruizione anche nelle ore notturne.
Una buona illuminazione è uno degli elementi più importanti nella progettazione di una gioielleria: contribuisce ad invitare il cliente all’interno del negozio, a rendere l’ambiente più accattivante e a prolungare piacevolmente il tempo di permanenza al suo interno. Si tratta di un punto vendita elegante e raffinato, dove l’esperienza di acquisto che ci si aspetta è unica ed esclusiva.
Progettare al dettaglio l’illuminazione per gli interni di un’abitazione è fondamentale poiché la luce ricopre un ruolo chiave: può modificare l’ambiente, cambiare la percezione che si ha di uno spazio e valorizzare al meglio l’arredamento. Illuminare una casa non significa solo assicurare una quantità di luce sufficiente per effettuare le normali attività quotidiane ma anche riuscire a creare un’atmosfera: l’apparecchio luminoso non è quindi solo un elemento funzionale ma soprattutto emozionale.